E' in programma il 10 marzo 2018 a Busca (Cn), la 7° edizione della Giornata della meteorologia organizzata da Datameteo.com intitolata "Siccità ed alluvioni arrivano da lontano: viaggio nel clima che cambia".

Due gli appuntamenti: le scuole e le associazioni saranno coinvolte al mattino e il pubblico la sera con esperti di calibro internazionale come il professore Claudio Cassardo, climatologo di fama internazionale, e il colonnello Mario Giuliacci, con la partecipazione di meteorologi di Arpa Piemonte Volo del cuore. Durante la giornata si alzeranno in volo da Busca le mongolfiere di John Aimo con "Il volo del cuore" .
 

Programma

Al mattino, meteo permettendo, si innalzerà nei cieli di Busca la mongolfiera pilota dal campione John Aimo, l'iniziativa intende sensibilizzare tutti ad amare di più il pianeta del cuore: la terra.

Dalle 9.00 al cinema Lux, con ingresso libero sino ad esaurimento posti, inizierà il viaggio di divulgazione nel clima che cambia dedicato a scuole e organizzazioni. Sarà suddiviso in tappe, ognuna introdotta da una riflessione di un alunno delle scuole di Busca e Villafalletto che hanno collaborato a questo progetto e raccontata dai vari relatori, molti dei quali provengono dalla Granda e metteranno a disposizione dei partecipanti la loro competenza e professionalità di persone che hanno vissuto sul campo le loro esperienze.

Dalle 20.30 l'evento si ripeterà per il pubblico al Teatro comunale di Busca con ingresso libero sino ad esaurimento posti.

L’evento è riconosciuto come seminario di aggiornamento gratuito con accreditamento (3 ore) per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

All'evento Crowdfunding Meteo ricerca quote per realizzare una piattaforma meteorologica gratuita in grado di prevedere i Temporali e totalmente fruibile da tutta l’utenza del mondo con un progetto meteo solidale e copertura dall'America del Sud all'Asia.

Il ricavato sarà donato alla Onlus Una mano per i bambini

AgroNotizie è media partner
Image Line è 
gold partner e crowdfunding partner