Grani e gente, tutto quello che avreste voluto sapere sui vecchi grani ed i loro uomini

Il libro di Stefano Tellarini sarà presentato il prossimo martedì 12 dicembre, ore 15.00 nella sala riunioni del Consorzio agrario di Ravenna a Cotignola (Ra)

grani-gente-stefano-tellarini-20171207.jpg

Cotignola (Ra), 12 dicembre 2017

Il prossimo martedì 12 dicembre a Cotignola (Ra) si terrà la presentazione del libro di Stefano Tellarini Grani e Gente. Tutto quello che avreste voluto sapere sui vecchi grani ed i loro uomini.

Appuntamento alle 15.00 nella sala riunioni del Consorzio agrario di Ravenna in via Madonna di Genova n 39.
L’incontro verrà aperto dai colleghi del Consorzio che illustreranno l’attività di sperimentazione e divulgazione del Consorzio in merito ai frumenti in generale, a seguire sarà presentato il testo di Tellarini, appena pubblicato, Grani e Gente. Tutto quello che avreste voluto sapere sui vecchi grani ed i loro uomini.

Il libro intende parlare dei vecchi grani italiani e della loro situazione attuale, rispondere alle domande relative alla salute, che coinvolgono soprattutto chi è affetto da celiachia o intolleranza al grano non celiaca, fino a quelle più tecniche che interessano i professionisti; l'autore s'impegna a dare una base culturale sull'argomento, chiara ma scientificamente corretta.

L'opera è stata stampata grazie al supporto di EcorNaturaSì che ha anche effettuato una donazione alla Fondazione Archeologia arborea Onlus di Città di Castello (Pg) per il suo impegno nella difesa e valorizzazione delle vecchie varietà agricole italiane.

Il libro è stampato su carta riciclata Fsc ed è disponibile sia nei punti vendita NaturaSì e Cuorebio, che presso l’editore, Stilgraf di Cesena info@stilgrafcesena.com 

Scarica la locandina dell'evento di presentazione di Grani e gente

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 210.138 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner