Dieci anni di Agrintesa: per festeggiare i traguardi raggiunti in questo decennio e i futuri progetti di sviluppo della cooperativa saranno al centro della cerimonia in programma domenica prossima 28 maggio, alle 11.00, nella sede di Faenza (Ra), in via G. Galilei n 15.

All’evento parteciperanno numerosi ospiti, coordinati dal conduttore televisivo Patrizio Roversi, tra cui Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna; Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative; Giorgio Mercuri, presidente nazionale di Agrinsieme; Davide Vernocchi, coordinatore settore Ortofrutta Alleanza Cooperative.

La cooperativa faentina, associata a Confcooperative, è nata nel 2007 dalla fusione di tre  cooperative aderenti ad Apo Conerpo (Intesa, Agrifrut ed Emiliafrutta. Agrintesa è oggi una azienda strutturata con 4.000 produttori che ha dimostrato di poter affrontare con successo le nuove sfide del mercato globale, sempre più complesso e competitivo a testimonianza della fondatezza e della lungimiranza delle scelte compiute nel 2007 da soci, consiglieri e dirigenti delle cooperative da cui è nata.

Analizzando i rapidi mutamenti in atto nel settore produttivo e commerciale, essi compresero che era necessario aggregare maggiormente le produzioni, specializzare le loro strutture anche attraverso progetti finalizzati alla diminuzione dei costi e perseguire la difesa del valore delle proprie produzioni.

Leggi i dettagli dell'evento I 10 anni di Agrintesa