E' prevista dal 14 al 17 maggio la Missione imprenditoriale in Bulgaria organizzata dallo Studio Luigi Stefanini che vede in programma incontri istituzionali, visite aziendali e la partecipazione all’International agricoltural exhibition Bata Agro (Stara Zagora) organizzata dalla Bulgarian Association of traders of machinery di Sofia.

L'iniziativa dello Studio Luigi Stefanini si rivolge alle imprese italiane fornitrici di prodotti e servizi per l’agricoltura, agli imprenditori agricoli e ai tecnici interessati a conoscere le opportunità commerciali e di investimento che il settore offre alle imprese italiane.

Area strategica per il naturale ruolo di collegamento tra l’Europa e l’Asia, dal 2007 membro dell’Unione europea, la Bulgaria nell'ultimo decennio ha avviato un consistente programma di riorganizzazione della sua economia e di investimenti che hanno interessato anche il settore dell’agricoltura. In questo ambito si colloca l’interesse del Belpaese a sviluppare sempre più gli scambi commerciali e gli investimenti per migliorare ulteriormente l’attuale posizione di terzo partner commerciale dell’economia bulgara.

L'obiettivo della missione è quello di fornire alle aziende italiane partecipanti occasioni di conoscenza della realtà agricola bulgara e di presentare le possibilità che questo settore offre dal punto di vista commerciale, in particolare per quanto riguarda la fornitura dei mezzi tecnici e dei servizi (impianti e macchine agricole, altre tecnologie e prodotti e consulenze tecniche).

La partecipazione alla manifestazione fieristica Bata, meccanica e servizi per l’agricoltura e gli allevamenti, è un'opportunità per conoscere il livello tecnico raggiunto dall’agricoltura bulgara, soprattutto per quanto riguarda il settore della meccanizzazione. Da quest’anno, per la prima volta, la manifestazione è aperta anche alle tecnologie e servizi per il settore zootecnico.

In occasione della visita sono previsti incontri programmati con gli espositori sulla base degli interessi dei singoli partecipanti alla missione.
 
Programma
Domenica 14 maggio
11.55 partenza da Milano Malpensa con volo Ryanair;
15.00 arrivo a Sofia;
Sistemazione in Hotel 4* e visita città;
Cena e pernottamento a Sofia.

Lunedì 15 maggio
9.00.13.00 Incontri a Sofia con le Istituzioni e Associazioni italiane e bulgare,
14,00-18,00 Trasferimento a Stara Zagora. Durante il percorso saranno effettuate visite aziendali;
20.00 cena e pernottamento a Stara Zagora in hotel 4*

Martedì 16 maggio
9.00 – 18.00 visita manifestazione eristica Bata;
Incontri individuali e di gruppo con espositori e altri rappresentanti dell’agricoltura locale;
In serata partenza per Sofia;
Cena e pernottamento a Sofia.

Mercoledì 17 maggio
10.20 partenza da So a con volo Ryanair per rientro in Italia;
11.30 arrivo a Milano Malpensa.

Per informazioni sul programma del viaggio contattare:
Studio Luigi Stefanini - Piacenza - Tel. e Fax +39 0523 754887 - info@studioluigistefanini.it - sito web

Leggi i dettagli della Missione imprenditoriale in Bulgaria