E' Corrado Peratici che guiderà l'Anga Piacenza per il prossimo triennio prendendo il testimone da Matteo Cattivelli.
Peratici, classe 1990, perito agrario, terminati gli studi, insieme al fratello maggiore Paolo ha preso in mano le redini dell'impresa di famiglia: l'azienda agricola Casa bassa a Calendasco vocata alla produzione di pomodoro, cereali e altri seminativi.
"Sono fiero della fiducia che mi è stata accordata - ha commentato Corrado Peratici - spero di proseguire l'ottimo lavoro fatto dal presidente e dal Consiglio uscente. Posso contare su un'ottima squadra e un'associazione molto vivace".
"La nostra è una delle sezioni Anga più numerose e attive a livello nazionale, anche grazie al lavoro svolto da chi mi ha preceduto. Continueremo a realizzare iniziative a favore dell'innovazione e della formazione dei giovani in agricoltura, convinti - ha proseguito il neo eletto - che le giovani leve sono dotate dell'entusiasmo, della determinazione e della curiosità verso il nuovo, che servono al nostro settore. L'agricoltura moderna e competitiva parte da qui, vogliamo raggruppare sempre più giovani. Grazie ancora".
Anche Matteo Cattivelli, che ha guidato l'Anga Piacenza per sei anni, è intervenuto per sostenere il neo presidente e il nuovo Consiglio direttivo: "Sono certo che farete un ottimo lavoro".
Nuova squadra
A fianco del presidente la nuova squadra dei vicepresidenti: Marco Barbieri, Roberto Botti e Paolo Paratici.
Anche il Consiglio direttivo vede diversi nuovi ingressi ed è così composto: Davide Bertoni, Marco Botti, Laura Cignatta, Andrea Frasani, Filippo Losi, Alfredo Lucchini, Peter Pighi, Nicola Scrocchi. Tesoriere: Fabio Bersani.
Il Consiglio uscente, insieme a Confagricoltura Piacenza, esprime i migliori auguri di buon lavoro ai neoeletti, certi che l'associazione dei giovani saprà continuare sul positivo percorso intrapreso da tempo.