Master of Wine, appuntamento a Donnafugata

La sessione siciliana si terrà a Marsala dal 3 al 5 marzo 2017. A giugno gli esami di ammissione online per l'accessso all'Institute of Masters of Wine di Londra

Mimmo Pelagalli di Mimmo Pelagalli

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vino-tre-bicchieri-rosso-rosato-bianco-by-robynmac-fotolia-750.jpeg

Sicilia, a Donnafugata il corso per Master of Wine
Fonte foto: © robynmac - Fotolia

Sarà la Sicilia, con la cantina Donnafugata (Marsala), ad ospitare dal 3 al 5 marzo 2017 la sesta edizione italiana del corso per diventare Master of Wine, organizzato in collaborazione con l'Istituto del vino Grandi Marchi.
 
La sede è stata annunciata il 16 gennaio 2017 dall'Institute of Masters of Wine (Imw) che ha ufficializzato anche il programma di studio della sessione siciliana.
 
Tra le materie che saranno approfondite dagli aspiranti Master of Wine nella tre giorni a Marsala: le varietà, gli stili e le tendenze nell'enologia internazionale; i vini fortificati; l'ecosostenibilità vitivinicola; i mercati e la comunicazione del vino, oltre a masterclass dedicate specificamente all'acquisizione delle abilità tecniche di degustazione.
 
Il corso Imw in lingua inglese si rivolge ad operatori con almeno 3 anni di esperienza in ambito vitivinicolo o con una qualifica di settore. Nel mese di giugno, gli iscritti potranno sostenere online l'esame di ammissione al programma di studi dell'Institute of Masters of Wine, l'accademia londinese che conta solo 353 membri attivi in 28 paesi. Complessivamente sono 320 gli studenti aspiranti Master of Wine in tutto il mondo, di cui 17 italiani (4 al primo livello e 13 al secondo).

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Istituto del vino Grandi Marchi

Autore:

Tag: vino viticoltura corsi e seminari vitivinicoltura

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 185.251 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner