"E tutto ciò grazie ad un fondamentale lavoro di squadra - ha aggiunto Paoli - che ha visto insieme l’Amministrazione comunale, i nostri ottimi allevatori, le associazioni di categoria (Arat, Coldiretti, Cia, Unione, Anacli, Arci Caccia e Federcaccia), i ristoratori di Borgo San Lorenzo, il nostro cantiere comunale e i nostri uffici, il Gal Start e la Periscopio Comunicazione. Insomma, tanti attori, come necessita una manifestazione del genere. Adesso, finito di smontare le strutture e fermati un secondo per un bilancio definitivo - ha concluso Paoli - ci rimetteremo a lavoro, fin da subito, perché l’edizione 2017 sia ancora più bella”.
Particolarmente apprezzato, e suggestivo anche da un punto di vista visivo, il coinvolgimento del centro storico, con la sfilata dei vincitori del concorso che, scortati da un cordone e dalle canzoni dei maggiaioli, hanno attraversato le vie principali per poi raggiungere il municipio. E poi grande partecipazione per gli appuntamenti interni, per gli spettacoli e soprattutto per gli oltre 200 animali esposti.
I partecipanti alle mostre interregionali di Limousine e Charolaise, provenienti da alcuni degli allevamenti più prestigiosi d’Italia, hanno tenuto alto il livello qualitativo del settore zootecnico. Così come la tavola rotonda di apertura alla presenza dell’assessore regionale Marco Remaschi. Apprezzamento anche per il progetto #mugellointavola che ha coinvolto ristoratori e attività del centro storico borghigiano nei giorni dell’evento, tutto all’insegna dell’alta qualità.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fiera agricola mugellana