Nel corso dell'incontro sarà fatto un focus sulle nuove tecnologie al servizio della qualità del vino insieme a esponenti della ricerca scientifica internazionale, inoltre due pomeriggi saranno dedicati all'approfondimento della conoscenza dei vini veneti e di quelli tedeschi.
Un momento dei lavori congressuali sarà poi dedicato al confronto con il mondo della ristorazione e del servizio al tavolo, mentre nel momento “Vino e sport” saranno presenti alcuni tra i più grandi campioni dello sport italiano.
Saranno quindi due giorni di relazioni, talk show e degustazioni, accompagnati da Federico Quaranta e Nicola Prudente e una serata di gala a Palazzo della Gran Guardia con ospiti d'eccezione: dal ministro Maurizio Martina, a Letizia Moratti, a Vittorio Sgarbi, a Giovanni Allevi. Il tutto sotto la regia di Bruno Vespa, già anfitrione dei precedenti due congressi.
Anche il programma per gli accompagnatori è altrettanto ricco: Vicenza, Soave e ovviamente la città di Verona saranno infatti le mete delle loro visite.
Per maggiori informazioni clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Assoenologi