Subito dopo aver conseguito il diploma di perito agrario, e aver frequentato un corso di specializzazione per tecnici in Agricoltura biologica, Zanelli ha iniziato a lavorare in azienda nel 1995. E’ stato responsabile di diversi stabilimenti del Gruppo in Emilia-Romagna, Sicilia, Puglia, dal 2013, oltre che responsabile acquisti dei materiali di confezionamento e da novembre 2014 responsabile vendite di Apofruit.
Il neoeletto, dopo aver ringraziato la presidenza e la direzione del Gruppo, ha sottolineato i prossimi obiettivi: "Lo sviluppo della politica di marca, all’internazionalizzazione con particolare attenzione ai Paesi Arabi e al Far East. Un occhio attento andrà riservato inoltre a diversificare le tipologie di vendita, in particolar modo a quelle online - ha sottolineato Zanelli -, che stanno coinvolgendo il settore ortofrutticolo”.
Il direttore generale di Apofruit Ilenio Bastoni ha ricordato inoltre che Zanelli "da oltre un anno si è occupato del coordinamento dell’ufficio commerciale in modo pressoché esclusivo. Anche la sua competenza in ordine alle strutture di Apofruit e alla sua profonda conoscenza del prodotto - ha concluso Bastoni - sono elementi di garanzia della qualità del suo impegno”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apofruit Italia