Gabriella Poli è stata nominata alla presidenza di Confagricoltura Donna. “Sono onorata e felice per questo incarico - ha dichiarato la neoeletta -. Sento la responsabilità di rappresentare e valorizzare il ruolo delle donne, fondamentale per il lavoro che svolgono e per il contributo all’agricoltura e alla crescita del Paese. Promuoveremo lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in sinergia con le Istituzioni e le altre Organizzazioni". Già presidente di Confagricoltura Donna Lombardia, Poli conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo e zootecnico con allevamento di suini a Motta Baluffi, in provincia di Cremona.

In occasione dell’assemblea di Confagricoltura Donna celebratasi nella giornata di ieri, 7 luglio, sono state inoltre elette le due vicepresidenti nazionali: Paola Granata in rappresentanza della Calabria e Alessandra Oddi Baglioni in rappresentanza dell’Umbria. Nominate invece come componenti del Consiglio direttivo Maria Pia Piricò (Sicilia), Maria Teresa Melchior (Piemonte), Rosanna Scipioni (Emilia Romagna) e Silvia Guadalupi (Liguria).

Desidero congratularmi con Gabriella Poli per la sua elezione alla presidenza nazionale di Confagricoltura Donna - afferma il presidente di Confagricoltura Lombardia Matteo Lasagna -. L’imprenditoria femminile è una realtà sempre più rilevante nel contesto agricolo a cui la nostra Organizzazione guarda con grande attenzione e siamo orgogliosi che una nostra associata sia stata chiamata a ricoprire questo ruolo di grande prestigio”.