“Coltiva l’idea giusta!”

Concorso per startup agroalimentari ad alto impatto sociale e ambientale. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agroalimentare-formaggi-salumi-verdure-by-brebca-fotolia-3744x5616.jpg

Concorso 'Coltiva l’idea giusta!' per startup agroalimentari ad alto impatto sociale e ambientale

E’ aperta la call di "Il più bel lavoro del mondo" ideato da Make a Change e realizzato in partnership con Ubi Banca. Il concorso è dedicato alle startup agroalimentari ad alto impatto sociale e ambientale e realizzato con il sostegno del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, di Federsolidarietà e di Acli Terra.

Possono presentare domanda fino al 31 agosto 2015 le persone fisiche con idee progettuali finalizzate alla costituzione di nuove imprese, le imprese già costituite da non oltre 48 mesi, le imprese esistenti da oltre 48 mesi con nuove attività a scopo sociale/ambientale da sviluppare.
Potranno partecipare tutti i progetti che, attraverso la produzione e/o la trasformazione e/o il commercio di prodotti agricoli, contribuiscano al miglioramento della società da un punto di vista sociale e/o ambientale.

Le agevolazioni previste: incubazione di 6 mesi, presso Make a Cube a titolo gratuito (valore 20.000 euro); finanziamento a tasso 0% della linea Farm & Food per imprese profit oppure di Ubi Comunità per soggetti non profit (fino a 50.000 Euro, durata massima 60 mesi con preammortamento facoltativo fino a 36 mesi); conti corrente Click & Go oppure Non profit Online con 36 mesi di canone gratuito; servizio “Ubi World” a supporto del processo di internazionalizzazione; servizio di Corporate Advisory a supporto della realizzazione del business plan prospettico e per la realizzazione di benchmarking settoriale; servizio a supporto della misurazione dell’impatto sociale del progetto vincitore tramite lo strumento Sroi (Social return of investment).


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: C.I.C.A. Bologna

Autore:

Tag: agroalimentare scadenze concorsi startup

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.533 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner