Un’edizione da ricordare la 35esima Fiera agricola mugellana. Visitatori e addetti ai lavori da tutta la Toscana hanno invaso Borgo San Lorenzo per quattro giorni; un successo, oltre che di pubblico, anche di “critica”.

Particolarmente apprezzato e suggestivo anche da un punto di vista di impatto visivo, è stato il coinvolgimento del centro storico, con la sfilata dei vincitori del concorso interregionale di Limousine che, scortati da un colorato cordone, hanno attraversato le vie principali del centro per poi raggiungere il municipio tra due ali di folla.

Il “Festival della Limousine” è  andato in scena nel tardo pomeriggio di sabato, occasione per apprezzare anche le eccellenze enogastronomiche proposte nei giardini di Piazza Dante, dove hanno raccolto successo anche i laboratori della Mukki. Grande partecipazione anche per gli appuntamenti interni all’area fiere, per gli spettacoli e soprattutto per gli oltre 200 animali esposti che son stati un piacere unico per famiglie e bambini. Successo e grande apprezzamento, infine, per la parte scientifica della fiera, con convegni, incontri, prove pratiche e valutazioni.

Siamo davvero soddisfatti - spiegano il sindaco Paolo Omoboni e il suo vice con delega all’Agricoltura Enrico Paoli -, di una manifestazione che è riuscita ad unire tradizione e tante novità. Crediamo che lo sforzo per mantenere, e anzi far crescere la manifestazione, sia stato apprezzato sia dai visitatori che dagli addetti ai lavori. Questi quattro giorni hanno confermato la vitalità di un settore che è fondamentale per il nostro territorio e sul quale vogliamo continuare a puntare decisamente. C’è da ringraziare vivamente il cantiere comunale, gli uffici, l’Arat e tutte le componenti che si sono impegnate per l’ottima riuscita dell’evento”.