L’Italia rappresenta uno dei principali player mondiali a livello produttivo ma la quota del suo export fuori Europa è ancora marginale mentre posizioni più importanti possono essere recuperate nei mercati interni dell’Unione. Il seminario parte dal presupposto che innovazione tecnologica e organizzativa rappresentano le due chiavi principali per la competitività delle filiere ortofrutticole italiane nel mercato globale. L’appuntamento, rivolto a imprenditori e manager della filiera ortofrutticola, rappresenta una tappa di avvicinamento a Fruit Innovation.
Durante la fiera verranno ospitati altri momenti di riflessione sulla filiera. In particolare il 22 maggio, è in programma il convegno “La valorizzazione del reparto ortofrutta nella Gdo” (a cura di SG Marketing) che porterà testimonianze di insegne che hanno lavorato su una nuova offerta di qualità al consumatore perseguendo una idea di sostenibilità.
Una mostra fotografica sui corner dei reparti ortofrutta più innovativi della distribuzione internazionale (a cura di Retail Watch) farà da cornice alla manifestazione.
La partecipazione al seminario del 14 aprile è gratuita.
Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Clio Zanon
Tel. 02 319109.212 – e-mail: czanon@ipackima.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruit Innovation