Palcoscenico di questi appuntamenti saranno gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia (entrambe nel Padiglione A) che proporranno ad ospiti e visitatori le strategie politico-commerciali del Gruppo e le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta di qualità, genuina e dalle ottime caratteristiche organolettiche. Un’offerta i cui prodotti di punta sono pere, nettarine, pesche, kiwi, mele, susine, albicocche, fragole, uva e ciliegie tra i frutti, pomodori, cocomeri, meloni, carote, patate e cipolle tra gli ortaggi.
Ottenuta nelle regioni più vocate del Paese, l’ortofrutta di Apo Conerpo viene commercializzata allo stato fresco ma anche indirizzata alla trasformazione da cui si ottengono produzioni “firmate” da marchi storici, conosciuti e apprezzati dai consumatori, come Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani e Cirio.
L’attività di Apo Conerpo si sviluppa lungo l’intera filiera, ma nasce in campagna, tra i produttori fortemente radicati nel territorio, dove i tecnici forniscono precise indicazioni su scelte varietali, programmi di coltivazione e applicazione dei disciplinari di produzione, tenendo conto della vocazionalità da un lato e dell’evoluzione del mercato dall’altro. A livello commerciale, Apo Conerpo opera attraverso tre società (Alegra, Naturitalia e Valfrutta Fresco), a cui si è aggiunta da quest’anno Brio, entrata nei mesi scorsi a far parte del Gruppo per un ulteriore sviluppo del comparto biologico.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apo Conerpo