In vista di Macfrut 2026 si rafforza la squadra di Cesena Fiera per la kermesse dell'ortofrutta, alla cui guida è stato nominato Paolo Borgio, figura di primo piano in ambito fieristico, con specifiche competenze nel food, prima in Fiera Milano e attualmente con Ieg attraverso una consulenza commerciale. Il ruolo di Borgio sarà centrale per continuare sulla strada della crescita che Macfrut ha intrapreso nell'ultimo decennio, attraverso il coordinamento commerciale Italia ed Estero, oltre a quello con tutto il team di professionisti che ruotano attorno all'evento.

 

"Con la nomina di Paolo Borgio alla guida di Macfrut facciamo un ulteriore passo avanti per la crescita della fiera italiana dell'ortofrutta - sottolinea il presidente di Cesena Fiera Patrizio Neri - allargando la squadra a un importante professionista del settore. Prossimamente nomineremo il Comitato Tecnico e Scientifico del Macfrut, che coinvolgerà imprenditori ed esperti di settore, in grado di aiutare il Cda di Cesena Fiera per delineare la strategie future".

 

"Con grande entusiasmo accetto questa sfida - spiega Borgio - vogliamo rendere Macfrut un hub globale sempre più forte per l'ortofrutta, accrescendo le opportunità di networking e di business per tutti gli espositori. Siamo assolutamente convinti che con le giuste sinergie e il lavoro di squadra Macfrut continuerà a crescere e ad affermarsi come punto di riferimento internazionale per il settore ortofrutticolo".

 

Borgio è l'ultimo tassello del Comitato Macfrut, già in precedenza nominato con le varie deleghe all'interno del Cda di Cesena Fiera. A Ernesto Fornari è stata affidata la delega espositori Italia, mentre a Enrico Turoni è in capo la gestione degli espositori esteri e le missioni internazionali. Alessandra Graziani si occuperà delle politiche di marketing, sui rapporti istituzionali Lorenzo Tersi seguirà quelli nazionali e Paolo Lucchi i regionali. A Carlo Costa infine le deleghe a bilancio e personale dell'ente.

Leggi anche Cesena Fiera: Piraccini lascia, il nuovo presidente è Patrizio Neri