Maestri della Frutta, il Club di dettaglianti specializzati promosso da Dole, Marlene® e Valfrutta, crede nei rapporti virtuosi di filiera, puntando a partnership con i migliori attori dei mercati ortofrutticoli.
Come ha dichiarato Daniele Manara, Maestro della Frutta imolese, durante il lancio del progetto “alla fine la qualità passa dal mercato”; da qui il crescente impegno di Dole, Marlene® e Valfrutta nell’investire sul canale tradizionale tramite un progetto di ampio respiro come Maestri della Frutta che coinvolge i grossisti più orientati all’innovazione e alla qualità.
I partner commerciali dei tre marchi sono oramai dislocati su metà delle regioni italiane: sono da esempio due realtà lontane come Liguria e Puglia, apparentemente contrapposte, che condividono però lo stesso approccio su come affrontare il dettaglio specializzato.
Davide Ansaldo, titolare dell’azienda Ansaldo Frutta e partner ufficiale di Maestri della Frutta, commenta così il progetto e i risultati ottenuti: “Qui a Genova, dove il dettaglio specializzato è una realtà importante, Dole, Marlene® e Valfrutta pensano lontano investendo risorse su un segmento di mercato strategico. Devo dire che il progetto Maestri della Frutta mi ha colpito fin da subito per una scelta che ritengo fondamentale: impiegare professionisti dell’ortofrutta, nel mio caso l’area manager Fabrizio Pattuelli, per il rapporto con ogni singolo dettagliante. In questo modo si lega al meglio il rapporto produzione e dettaglio, così da trasmettere i valori dei marchi attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia personale, di certo non raggiungibile con operazioni di marketing a distanza”.
Da sinistra Davide Ansaldo e Fabrizio Pattuelli
Raffaele Fatano, titolare dell’azienda Interfrutta e partner ufficiale Maestri della Frutta conviene con il collega ligure: “È certamente importante poter contare su una persona capace dedicata al territorio pugliese, nel mio caso l’area manager Vincenzo Perrini, che sa come rapportarsi con il mondo del dettaglio”.
Aggiunge inoltre: “Attività come questa aiutano i dettaglianti in questi periodi a capire che la qualità nell’ortofrutta è l’unica strada da intraprendere, anche in tempo di crisi. I Maestri della Frutta della zona hanno inoltre apprezzato particolarmente la pubblicità che il progetto gli sta portando, dal sito internet www.maestridellafrutta.it che presenta anche una funzione di “trova negozi”, alla più classica e sfiziosa pubblicità via radio, veicolata sulle più importanti emittenti locali”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agroter