L’evento di Lagnasco si rivolge a un vasto pubblico di visitatori, particolarmente interessato e predisposto ad approfondire le conoscenze sul mondo della frutta nei suoi molteplici aspetti, da quello produttivo a quello del consumo, a cui si legano aspetti di tutela e salvaguardia del territorio e caratteristiche socio-culturali, che sono motivo di grande vanto e orgoglio regionale e motivo di grande interesse per un pubblico sempre meno locale, e sempre più attraente per consumatori e operatori commerciali, o distributivi, interessati al comparto frutticolo di qualità.
"Occorre mettere in luce le eccellenze produttive per risollevare la fiducia dei consumatori verso la frutta e la verdura di qualità. A Fruttinfiore – spiega il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti – qualità e salubrità si incontrano in perfetto connubio. La nostra campagna di valorizzazione mira proprio a migliorare la conoscenza e l’informazione sulle garanzie di qualità e sulle proprietà nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli e ad accrescere i consumi di ortofrutta attraverso la consapevolezza delle scelte alimentari. La distinzione di frutta e verdura per colore, facilita tutti i consumatori a ottenere un benessere sempre maggiore assicurando una corretta gamma di nutrienti".
L’importanza di mangiare almeno cinque porzioni quotidiane di frutta e verdura, variandone il colore, sarà ricordata e sottolineata a tutti gli avventori dell’appuntamento piemontese tramite la distribuzione di materiale informativo e gadget, attraverso la degustazione di prodotti ortofrutticoli di qualità, come la Mela Rossa Cuneo Igp, e anche grazie ad altre attività organizzate da Fruttinfiore, quali spot audio e video nei momenti di avvio e al termine delle attività congressuali e mostre.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unaproa