Dopo pochi mesi dal lancio del progetto, i 300 dettaglianti che sostengono il “meglio, sotto casa” dei prodotti ortofrutticoli sono presenti in 6 regioni italiane e in più di 10 bacini che orbitano attorno a mercati ortofrutticoli di riferimento. Grazie al perno fondamentale su cui si basa il progetto, ossia il rapporto di fiducia tra area manager dedicato e dettagliante specializzato, si sta creando un solido ponte che parte dalla produzione e arriva direttamente al consumatore grazie alla professionalità dei Maestri della Frutta.
Buona parte dei fruttivendoli diventati Maestri sono già stati protagonisti della campagna radio veicolata in diverse fasi dell’anno nelle emittenti locali, raccogliendo ottimi apprezzamenti sia da parte dell’attuale clientela del negozio, sia da nuovi clienti, arrivati grazie al progetto.
Oltre ai 300 dettaglianti che si possono già trovare sul sito internet dedicato, sono in attesa di entrare a far parte del progetto altri 50 aspiranti Maestri provenienti da tutta Italia che allargheranno ulteriormente la famiglia.
Alla consegna della vetrofania che certifica il negozio come Maestro della Frutta, Luca Mazzotti, 300esimo dettagliante aderente, ha voluto precisare “sono fiducioso che queste iniziative mi mettano in contatto diretto con i fornitori dei prodotti di alta qualità come Dole, Marlene e Valfrutta, che ogni giorno consiglio ai miei clienti mettendoci la faccia”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Maestri della Frutta