Convegni, seminari, workshop dedicati all'urbanistica verde: Montecatini Terme ospiterà dall'8 all'11 maggio 2014 la Scuola lab Green Urbanism® 2014 per la pubblica amministrazione e i professionisti del restyling urbano.
L'organizzazione è a cura del Consorzio Toscana Produce, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale del Verde Urbano e Storico.

"Il cuore è il laboratorio di ricerca e di progettazione" segnalano gli organizzatori "incentrato sul "terroir urbano", un concetto che applicato all'urbanistica si traduce nelle strategie per tipicizzare il luogo urbano ed elevarne la qualità in termini di benessere e comfort".
Green Urbanism® 2014 si sta attivando per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) da parte del Collegio Nazionale dei periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, degli ordini professionali degli Agronomi, degli Architetti, degli Ingegneri e presso il Collegio dei Geometri.


La quota di partecipazione include l'ospitalità e la partecipazione agli eventi in programma nella Scuola Lab: la quota d'iscrizione entro il 15 aprile è di 380 Euro + iva 22%, (successivamente: 400 euro + Iva). Per gli studenti universitari regolarmente iscritti sono previsti appositi sconti; per chi non vuole usufruire dell'ospitalità (vitto e alloggio) lo sconto applicato è pari al 50 % del prezzo d'iscrizione. L'iscrizione deve avvenire tramite email fornendo i propri dati anagrafici, attestazione (cro) del versamento del 50% della quota prevista, avendo cura di indicare nella causale il proprio nome e cognome e la dicitura "anticipo Scuola - Lab sul Green Urbanism 2014" (Da versare, a mezzo bonifico, sul conto corrente:
Banca di Cambiano, ag di Orentano (Pi), iban: IT 11 U 08425 70961 000030853261).

Email per registrare la propria partecipazione: segreteria@osservatorionazionaleverdeurbano.it

Il versamento della restante quota deve avvenire sempre tramite bonifico entro il giorno 7 maggio avendo cura di indicare nella causale il proprio nome e cognome e la dicitura “saldo Scuola - Lab sul Green Urbanism 2014”. Il numero massimo di partecipanti previsto è di 20 persone.

Tutte le informazioni sull'evento sono nel bando e nella locandina disponibili al seguente link:
OsservatorioNazionaleVerdeUrbano.it