Anche quest’anno le società forlivesi Sedi e ConsulenzaAgricola.it organizzano il consueto convegno nazionale di fine anno dal titolo “Legge di stabilità e novità fiscali 2014”, atteso appuntamento dove professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori si trovano per ascoltare dalla voce degli esperti del settore quali saranno le questioni fiscali e le novità sulla legge di stabilità 2013, cioè sulla manovra della finanza pubblica (ex-Finanziaria) del nuovo anno.

Come di consuetudine l’appuntamento è all’Hotel Dante di Cervia (Via Milazzo 81), mercoledì 18 dicembre a partire dalle 8,30.

Al convegno, che gode del patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, atteso è l'intervento del direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera.

Al tavolo dei relatori sedieranno inoltre il direttore dentrale D.C. Normativa Agenzia delle Entrate, Annibale Dodero; il professor Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria, editorialista de Il Sole 24 Ore e Gian Paolo Tosoni tributarista, editorialista de Il Sole 24 Ore. Concluderà Luciano Mattarelli, direttore di Sedi S.r.l, moderatore Piergiorgio Valbonetti, giornalista di Teleromagna.

Gli argomenti trattati saranno quelli relativi alle novità introdotte dal Governo in ambito fiscale per il 2014:
1) Spesometro e redditometro;
2) Imposte e fiscalità locale sugli immobili;
3) Comunicazione dei dati bancari al fisco (SID);
4) Le novità nella responsabilità solidale nei contratti di appalto;
5) Rivalutazione dei beni d’impresa e partecipazioni;
6) Società di comodo dopo l’introduzione della disciplina delle società in perdita sistematica;
7) Elusione fiscale: come tutelarsi.

Non mancheranno gli argomenti specifici per il settore agricolo:
1) Società agricole, problematiche legate alla fine del regime di opzione per la determinazione del reddito su base catastale;
2) IMU terreni agricoli e fabbricati rurali;
3) Le novità introdotte dal decreto del fare sulla vendita diretta dei prodotti agricoli in azienda;
4) Art. 62, principi generali e problematiche applicative;
5) PPC e in generale la tassazione indiretta degli immobili dopo l’approvazione della legge di
stabilità.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro, avvocati, dottori e periti agrari, agrotecnici.

Il programma prevede per tutti i partecipanti, l’inizio dei lavori alle 8,30 previa registrazione e ritiro dei materiali didattici, il coffee break, il pranzo all’interno dell’Hotel, i documenti di approfondimento su specifiche tematiche e un omaggio offerto dagli sponsor dell’iniziativa.

Per informazioni e iscrizioni: info@consulenzaagricola.it - Tel. 0543 36200 Fax 0543 36536