Due giorni per discutere delle opportunità offerte dalla nuova programmazione dei Psr per lo sviluppo sostenibile delle aree rurali. Sarà questo il tema dell’evento organizzato da Aiab a Perugia per il 21 e 22 novembre per discutere della programmazione 2014–2020 della Politica agricola comunitaria e della gestione dei futuri piani di sviluppo rurale.

Il 21 novembre si terrà un seminario internazionale dedicato all’argomento che coinvolgerà il mondo ambientalista, le associazioni di consumatori, i produttori agricoli, gli organismi di controllo, il mondo della ricerca, ma anche tutti gli altri attori impegnati nella promozione e nello sviluppo dell’agricoltura biologica in Italia e in Europa.

La conferenza è stata finanziata nell’ambito del progetto europeo “Mind the Cap – Il biologico per un futuro sostenibile”. La giornata si concluderà con la festa finale per il 25° anniversario della fondazione di Aiab, per poi proseguire il giorno successivo, 22 novembre, con un workshop su “Le opportunità per giovani agricoltori nei nuovi piani di sviluppo rurale”. A chiusura dell’evento si terrà la cerimonia di premiazione per il premio per tesi di laurea in agricoltura biologica e biodinamica a cura della Fondazione italiana per la Ricerca in agricoltura biologica e biodinamica, Firab.