Come comunicano con noi i vegetali?

Piante, fiori, frutta e ortaggi possiedono un linguaggio segreto attraverso il quale parlano ai nostri sensi, anche se spesso non ne siamo del tutto consapevoli. Per aiutarci a capirlo Paola Cerana ha scritto il libro Il linguaggio segreto dei vegetali: come piante, frutta e ortaggi parlano ai nostri sensi.

 

Per comprendere questo linguaggio e i messaggi subliminali che i vegetali trasmettono si sono impegnati nel passato filosofi, studiosi della psiche umana e anche scrittori. Spesso le loro intuizioni sono state poi validate da studi più recenti. Questo testo non solo affascinerà i lettori curiosi della materia, ma offrirà anche spunti interessanti a tutti coloro che operano professionalmente nel settore.


L'autrice, Paola Cerana è nata a Busto Arsizio. Laureata in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano, si è sempre interessata di psicologia e psicanalisi. Ha collaborato alla realizzazione del libro L'intuizione visiva (Franco Angeli, 1995). Appassionata di viaggi e curiosa del mondo, ha raccolto e pubblicato alcuni suoi racconti brevi in Viaggi incantati, un'anima ‘in penna’ a spasso nel mondo per assaporarlo (Edizioni Associate, 2009). Con Vittorio Salvati ha scritto Schegge d’amore rosso dieci e Il diario proibito di Adamo & Eva (Edizioni Sabinae, 2011). E’ giornalista pubblicista, iscritta all’Albo professionale dei Giornalisti della Lombardia. Scrive articoli e recensioni per alcune riviste letterarie e importanti siti in rete.


Titolo: Il linguaggio segreto dei vegetali: come piante, frutta e ortaggi parlano ai nostri sensi
Collana: Idee e strumenti per il marketing
Editore: Agra
Pagine: 128
Prezzo: Euro 18,00
In libreria: 2012