Innovazione e aggiornamento della professione del dottore agronomo e del dottore forestale alla luce della riforma. Saranno questi i temi del seminario formativo in programma mercoledì 19 dicembre a Firenze dal titolo “Riforma delle professioni come cambia la professione del dottore agronomo e del dottore forestale”. Appuntamento alle 9 nell'Aula Magna dell'ex Facoltà di Agraria. I promotori dell'evento sono il Conaf e la Federazione dei dottori agronomi e forestali della Toscana.
 
Ad aprire i lavori saranno Monica Coletta, presidente Federazione degli ordini dei dottori agronomi e dei Dottori forestali della Toscana, e Paolo Gandi, presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Firenze.

Seguiranno gli interventi dell’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, che parlerà di “Innovazione e il trasferimento della conoscenza in agricoltura”; del consigliere segretario Conaf Riccardo Pisanti, su “Vecchie tariffe e nuovi parametri: l’incarico professionale si evolve”; Marika Buttarelli di Aon su “Assicurazione responsabilità civile: una polizza per l’agronomo e il forestale”; Rosanna Zari, vice presidente Conaf su “La pubblicità positiva e informativa; l’Albo unico nazionale - I Consigli di disciplina nell’ambito della riforma delle professioni”; Marcellina Bertolinelli, del Dipartimento formazione permanente, ricerca e Università su “La formazione continua”.

Tra gli interventi anche quello di Giuseppe Surico dell’Università degli Studi di Firenze. Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate al vicepresidente Conaf Zari. Modera l’incontro Nicola Vasai, vicedirettore di Rtv38.
Il seminario dà diritto a 0,5 crediti formativi professionali.