La Fondazione Minoprio presenta le offerte formative. Il Centro di Formazione con lo staff docente, i tutors e gli educatori del collegio si occupa dei risultati scolastici ma anche della crescita personale degli studenti. Il modello del “tempo pieno scuola e lavoro” proposto da Minoprio richiede maggiori sacrifici e il rispetto delle regole educative, ma accompagna i ragazzi ai traguardi della vita formativa e professionale.

Le proposte formative sono:

• Istituto tecnico agraria, agroalimentare e agroindustria, gestione dell’ambiente e del territorio “Giordano Dell’Amore”. Legalmente riconosciuto paritario. Corso quinquennale maturità tecnico agraria;

• Istruzione e formazione professionale “Villa Raimondi”. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della dote. Corso triennale di qualifica per operatore addetto alle colture erbacee e arboree.  Con possibilità di proseguimento degli studi (IV e V anno).

 

I dirigenti scolastici e i docenti saranno disponibili per far visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi. 

Sarà inoltre possibile effettuare incontri individuali con le famiglie. Lo studente alla fine della visita riceverà un omaggio di ricordo della Scuola di Minoprio.