Un premio del valore quasi simbolico di 1000 euro, tenuto conto del periodo di austerity che sta attraversando l'Italia, sarà assegnato al miglior lavoro scelto su base oggettiva. Il vincitore sarà individuato considerando la qualità della rivista su cui è stato pubblicato il lavoro e sulla sua diffusione nella comunità scientifica" Così Giuseppe Alonzo, presidente del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura in merito al premio per la migliore produzione scientifica.
 

La classifica dei lavori, ai fini dell’aggiudicazione del premio, sarà effettuata esclusivamente sulla base degli indici bibliometrici “Impact factor” e “Citation index” desunti rispettivamente dalle banche dati Jcr e Scopus.
 

Il Cra bandisce per la prima volta un premio per il migliore lavoro pubblicato dai propri ricercatori. Le finalità del premio sono di contribuire a promuovere e incoraggiare la ricerca in ambito agroalimentare. Ai fini della valutazione saranno prese in considerazione le ricerche pubblicate nell’anno solare 2011.


Candidature entro il 30 novembre 2012

Per informazioniwww.entecra.it