Ritorna la campagna “Nutritevi dei colori della vita” protagonista all’interno della manifestazione “Cibi d’Italia”. Corsi, dibattiti, giochi e sport, per quattro giorni all’insegna di un corretto stile di vita e di un sano comportamento nutrizionale.
"Proseguendo gli eventi svolti quest’inverno in occasione del torneo “Sei Nazioni” di rugby, siamo lieti di annunciare che torna la campagna “Nutritevi i colori della vita” all’insegna del benessere grazie alle virtù di frutta e verdura", è quanto afferma il presidente di Unaproa, Ambrogio De Ponti. Pronto un fitto programma di intrattenimento per il pubblico al prossimo evento “Segui la linea dei 5 colori” organizzato nell’ambito della manifestazione “Cibi d’Italia, che si terrà a Roma dal 27 al 30 settembre 2012 al Circo Massimo, uno dei siti archeologici più suggestivi della Capitale, che ospiterà lo stand della campagna dedicato all’attività divulgativa sull’ortofrutta ed un’ampia zona di animazione.
L’evento si inserisce nella campagna “Nutritevi i colori della vita”, programma di diffusione delle informazioni sulle proprietà nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli, anche sotto il profilo della sicurezza alimentare, promosso da Unaproa e cofinanziato dall’Unione europea e dallo Stato italiano (Reg.Ue n. 688/2011).
I 5 colori del benessere
I nutrizionisti di tutto il mondo raccomandano di consumare ogni giorno 5 porzioni di frutta e ortaggi, scegliendo 5 prodotti di colore diverso: rosso, giallo/arancio, verde, blu/viola e bianco. Frutta e verdura hanno un ridotto contenuto calorico e forniscono acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra alimentare e sostanze colorate. Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando è possibile coprire tutti i fabbisogni dell’organismo.
Per informazioni e il programma consultare il sito: www.nutritevideicoloridellavita.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata