Con i saluti del presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e del sindaco Gianni Alemanno, inizieranno i lavori del Convegno per celebrare i 75 anni dell’Enpaia, l’Ente nazionale di previdenza del mondo agricolo.
Seguiranno le relazioni di Carlo Siciliani e Gabriele Mori, presidente e direttore generale dell’Enpaia, e due tavole rotonde moderate da Dino Sorgonà.
Alla prima, la Fondazione Enpaia e le sue specificità nel sistema previdenziale, interverranno: Augusto Cianfoni, Stefania Crogi, Mario Guidi, Giuseppe Maggi, Stefano Mantegazza, Sergio Marini e Claudio Paitowsky.
Alla seconda tavola rotonda, la ridefinizione del welfare e il nuovo modello sociale di sostenibilità economica, interverranno: Paolo Scarpa Bonazza Buora presidente della commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, Enrico Letta presidente Arel, Paolo Reboani presidente di Italia Lavoro, Federico Vecchioni vice presidente dell’Accademia dei Georgofili, Massimo Gargano presidente Anbi. Concluderà i lavori Maurizio Sacconi, ministro del Lavoro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Confagricoltura