Nuova edizione per il volume 'Elementi di patologia vegetale', a cura di Giuseppe Belli, ordinario di Patologia vegetale all'Università di Milano, edito da Piccin Nuova Libraria.

Questa nuova edizione è fondamentalmente impostata sullo schema già ben collaudato dalla prima; ossia si basa, innanzi tutto, su un’ampia parte dedicata agli aspetti generali della patologia, presentati però anche distintamente in rapporto ai diversi agenti patogeni (virus, fitoplasmi, batteri, funghi), seguita dalla parte speciale, che tratta di singole malattie o di gruppi di malattie affini.
In entrambe le parti le revisioni, le integrazioni e gli aggiornamenti sono stati numerosi e sostanziali, cercando sempre di rendere facilmente comprensibili allo studente o al tecnico le nuove conoscenze via via introdotte. In particolare, con riferimento alla parte speciale, pur mantenendo il proposito di non trattare un numero eccessivo di malattie ma solo quelle ritenute di particolare importanza per l’Italia o aventi il significato di malattie-modello, in questa nuova edizione è stata aggiunta la trattazione di alcune fitopatie di indubbio interesse, che non comparivano nella prima edizione, quali il mal dell’esca della vite, la bolla del pesco e il mal secco degli agrumi.
Numerose sono le nuove figure a colori introdotte, le quali vanno ad arricchire ulteriormente la già ampia iconografia che caratterizzava la prima edizione.

 

Titolo: Elementi di patologia vegetale (Nuova edizione)
Autore: Belli Giuseppe
Editore: Piccin - Nuova Libraria
Prezzo: 55,00 Euro
Pagine: 488 pp.
Volume illustrato a colori

Per maggiori informazioni clicca QUI