A Marsiglia le 28 regioni ortofrutticole europee aderenti alla Areflh di Italia, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, hanno discusso sul futuro della ortofrutticoltura europea, in vista delle sfide che a breve termine aspettano il settore.
Le regioni socie di Areflh che producono circa il 35 % della produzione di frutta ed ortaggi in Europa hanno analizzato le problematiche del settore nel corso della 12° Assemblea Generale nel corso della quale si sono tenute le elezioni dei vertici dell’Associazione per il nuovo triennio.
Alla presidenza è stato nominato Fabrice Verdier della Regione Languedoc-Roussillon mentre Luciano Trentini è stato riconfermato presidente del Collegio dei produttori e vice presidente dell’Associazione stessa.
Luciano Trentini nel suo intervento ha presentato la nuova linea di lavoro per l’anno 2011 ed ha riaffermato il ruolo della ortofrutticoltura europea che in termini di valore rappresenta oltre il 16 % della Plv, ed è in grado di fornire prodotti di alta qualità che possono giocare un ruolo molto importante anche sulla salute dei consumatori.
Luciano Trentini ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alle attività svolte e coloro che hanno creduto nel suo operato, riconfermandogli la fiducia anche per i prossimi tre anni.
© AgroNotizie - riproduzione riservata