Un cambio della guardia ai vertici del Cso, Centro servizi ortofrutticoli all’insegna della continuità ma anche del ricambio generazionale.

Il nuovo consigliere delegato è Mario Tamanti, 43 anni, cesenate, laureato in Agraria con master in economia della Cooperazione, ricopre la carica di direttore della Aop Gruppo Mediterraneo. Tamanti segue a Renzo Piraccini, consigliere dimissionario.

Oggi il Cso associa 54  tra imprese e organizzazioni dei produttori italiane e rappresenta un punto di riferimento per il settore a livello nazionale e internazionale. E’ uno strumento, unico in Italia, al servizio delle aziende che trovano al suo interno un braccio operativo orientato a monitorare i mercati e le produzioni, attivare campagne di promozione e organizzare azioni comuni di valorizzazione dell’immagine della frutta italiana, coordinare attività legate all’internazionalizzazione delle imprese, realizzare progetti per i propri soci.

“Desidero rivolgere – dichiara in conclusione Paolo Bruni, presidente di Cso - vera e sentita riconoscenza a Renzo Piraccini per l’encomiabile lavoro svolto in questi impegnativi anni. Quando, nel 1998, fondammo il Cso iniziammo un percorso del tutto nuovo di interazione pubblico-privato poi rivelatasi vincente. Rendo merito a Renzo Piraccini di aver saputo creare all’interno del Cso un autentico 'spirito di squadra', che ha permesso alle imprese socie di crescere e progredire in un quadro d’insieme”.

“Sono certo – continua Paolo Bruni – che il nuovo consigliere delegato Mario Tamanti saprà proseguire nel solco del predecessore con un approccio innovativo che sarà anche funzionale alla prossima apertura del Cso a nuovi Soci, non solo rappresentanti della produzione ma dell’intera filiera".