La moda è bellezza e per essere belli bisogna mangiare in modo sano.

La frutta di qualità gioca un ruolo fondamentale nella dieta: è il caso delle mele Marlene®, che dal 18 al 28 settembre saranno partner della prima edizione di 'Food is fashion and health', il progetto realizzato in collaborazione tra Milano food week, l'assessorato alla Salute del Comune di Milano e Assem (Associazione servizi moda) che prenderà vita durante la settimana della moda milanese e nel periodo che precederà le sfilate.

L'iniziativa, nata per lanciare un messaggio che accosti l'alimentazione sana ed equilibrata al mondo che ruota intorno al settore moda e ai suoi protagonisti, prevede la distribuzione di 5.000 bag contenenti materiale informativo e alcune eccellenze del panorama alimentare italiano in occasione di alcuni momenti clou della fashion week. 

Acqua, pasta, olio, succo di frutta, un sostitutivo del pane, passata di pomodoro, una barretta di cioccolato fondente e, appunto, le mele Marlene®: saranno questi i prodotti che verranno donati a modelle, opinion leader, operatori del settore e giornalisti all'ingresso e all'uscita delle sfilate e dei principali eventi collaterali. 

"Le nostre mele sono una miniera di sostanze benefiche, utili per la salute e la bellezza dell'organismo e non possono mancare in una dieta sana ed equilibrata" ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog. "È questa la ragione che ci ha spinto ad aderire a questo progetto, che abbina a una grande visibilità un messaggio importante e di enorme rilevanza sociale" ha concluso.