Il Centro Studi per la Qualità dell’Accademia dei Georgofili e l’Associazione 3E, in collaborazione con il Culinary Institute of America, l’Olive Center dell’Università di Davis in California, organizzano a Verona dal 20 al 22 settembre la IV° Conferenza Internazionale sull’olio extravergine d’eccellenza.

Per la prima volta una conferenza sulla qualità e l’eccellenza dell’olio di oliva dedica un’attenzione sistematica e “scientifica” agli usi gastronomici dei grandi oli.

Questo argomento viene affrontato in un dialogo approfondito fra l’esperienza e la creatività degli chef e il rigore di ricercatori delle scienze alimentari e sensoriali.

Partendo dall’esigenza di creare una nuova cultura e una nuova scoperta della qualità sensoriale dei grandi oli, da parte dei consumatori e degli chef, si cerca di definire a ritroso quali sono le condizioni agronomiche, operative e gestionali che consentono di raggiungere un obiettivo sensoriale di assoluta eccellenza.

Cominciano altresì a delinearsi prospettive interessanti di business per gli oli di oliva della 3E Super-Premium Selection.

Per scaricare il programma dell'evento, cliccare QUI.