Coltivare e commercializzare le pere  è ancora un businnes? Quali marginalità ci sono in Italia e negli altri paesi produttori? Come incentivare i consumi?

Saranno questi i temi del terzo convegno mondiale Interpera 2010,  occasione unica per incontrare il gotha mondiale della produzione e commercializzazione della pera. Quest'anno sarà Ferrara - culla europea della produzione - ad ospitare l'evento (il 27 e 28 maggio prossimi) organizzato da Cso - Centro servizi ortofrutticoli e Areflh - Associazione delle regioni ortofrutticole europee.

A pochi giorni dall’evento sono già iscritti partecipanti da numerosi Paesi europei (Francia, Olanda, Belgio e Spagna) e anche dall’America Latina (Argentina e Cile).

Un interesse che testimonia le potenzialità globali della pericoltura che oggi rappresenta in Europa una quota dell’11% sul totale di produzione di frutta.

Il convegno darà la possibilità ai partecipanti di entrare in contatto con operatori leader e assistere in anteprima alla presentazione dello studio realizzato dall’Università di Bologna che mette a confronto  i maggiori sistemi produttivi europei  valutandone i costi, i prezzi e la competitività.

I temi cruciali della pericoltura globale saranno trattati e discussi da relatori internazionali e nazionali che si confronteranno con la formula del panel in dibattiti articolati nelle due giornate di Congresso.

Non mancheranno infine le relazioni dedicate all’innovazione gestite da tre aziende del calibro di Unitec, Cpr System e Civ,f rispettivamente per l’innovazione di processo, innovazione logistica e innovazione varietale.

Scarica il Programma

Il Convegno avrà luogo a Ferrara, Sala Congressi di Ferrara Fiere

Per iscrizione www.interpera.com