Fabrizio Stelluto, 54 anni, responsabile Ufficio comunicazione Anbi - Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni, nonché direttore responsabile di Asterisco Informazioni e Teleregione (gruppo 7 Gold Telepadova), è stato eletto, per acclamazione, presidente di Arga (Associazione regionale giornalisti agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca, energie rinnovabili) di Veneto e Trentino Alto Adige.
Il congresso di Argav si è tenuto a Legnaro, nella sede di Agripolis, sede dell’Università di Padova, a testimonianza di una rinnovata volontà di collaborazione, sancita anche dal saluto del Preside della Facoltà di Agraria, Giancarlo Dalla Fontana.
Stelluto, già vice presidente, subentra a Mimmo Vita, nominato presidente di Unaga, l’associazione nazionale di categoria, gruppo di specializzazione all’interno della Federazione nazionale della stampa italiana, di cui Paolo Francesconi ha portato il saluto all’assemblea veneta.

All’unanimità è stato eletto anche il nuovo Consiglio direttivo. Ne fanno parte: Umberto Tiozzo e Pietro Bertanza (vice presidenti), Mirka Schweiger (segretario), Giovanni Boschetti, Nadia Donato, Daniele Pajar, Cinzia Dal Brolo, Michela Bozzato, Renzo Michieletto, Marina Meneguzzi, Emanuele Cenghiaro. Membri di diritto, perché ricoprenti incarichi nazionali, sono Mimmo Vita, Efrem Tassinato, Donato Sinigaglia, Gabriele Cappato; invitati permanenti: Placido Manoli, Sandra Chiarato, Andrea Saviane, Alfonso Garampelli.

"Il nuovo mandato – ha affermato Stellutodovrà prioritariamente verificare a chi realmente interessa avere un’'informazione informata', creando i presupposti per una costante opera di formazione ad iniziare da un sito Internet, che diventi punto di riferimento per l’intera categoria giornalistica. Non so se vinceremo la scommessa ma almeno ci avremo provato!".
I lavori dell’assemblea sono stati introdotti da un talk-show sul provocatorio tema 'MaiDireMais. Prezzi su, agricoltura giù: fino a quando?', cui hanno partecipato Guidalberto di Canossa, presidente Confagricoltura Veneto; Giorgio Piazza, presidente Coldiretti Veneto; Pasquale Compagnin, Cia Veneto; Luca Rossetto, Università Padova; Renzo Rossetto, Veneto Agricoltura.

In occasione del 6° Congresso Argav, è stato anche consegnato l’annuale premio destinato ad un giornalista, che valorizzi, con la propria attività, i settori di riferimento dell’Associazione. La scelta 2009 è caduta su Carlo Alberto Delaini, Capo Ufficio Stampa di VeronaFiere.
“Con questo riconoscimento - è stato affermato – non solo si vuole attestare la professionalità e l’impegno di un collega, ma si vuole testimoniare attenzione verso una realtà espositiva, che ha saputo divenire un polo di interesse internazionale, promuovendo il settore primario anche con molte iniziative all’estero".