Interpoma all'insegna della internazionalità

6a Fiera internazionale specializzata per la produzione, conservazione e commercializzazione della mela. Bolzano, 6-8 novembre 2008

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

interpoma 2008.jpg

Interpoma, tutto sulla mela

Interpoma - 6a Fiera specializzata per la produzione, conservazione e commercializzazione della mela, si svolgerà dal 6 all'8 novembre 2008 nel quartiere fieristico di Bolzano. Rassegna leader nel mondo, quest'anno vanta un primato: è l'edizione più internazionale mai registrata finora.
Alcuni esempi: i nuovi partner di Fiera Bolzano sono la World Apple and Pear Association (WAPA) i cui relatori si alterneranno al tavolo del congresso ospitato nell‘ambito dell‘evento e l'Associazione delle regioni ortofrutticole europee (AREFLH). Quest'ultima parteciperà organizzando anche un convegno riservato ai soci. Scorrendo l‘elenco degli espositori balza allcchio l'alta percentuale di aziende provenienti da più parti del globo. Numerosissimi i partecipanti al congresso e i visitatori provenienti da vari Paesi esteri. I direttori degli Istituti europei di ricerca sulla frutticoltura riuniti nel gruppo di lavoro EUFRIN, terranno nuovamente la loro assemblea annuale proprio nel corso di Interpoma.
 
Il direttore di Fiera Bolzano Reinhold Marsoner esprime ampia soddisfazione per la scelta del gruppo di lavoro EUFRIN - che di prassi tiene la propria assemblea annuale in Stati membri sempre diversi - di ritrovarsi invece ancora una volta proprio durante lo svolgimento della fiera, così come già avvenuto due anni fa. E' un'ulteriore conferma che per gli addetti ai lavori la Fiera internazionale bolzanina rappresenta oramai un‘apprezzata opportunità d'incontro. Inoltre, anche un elevato numero di operatori provenienti da tutto il mondo ha annunciato la propria partecipazione al congresso.
Gli organizzatori sono particolaramente orgogliosi di poter contare sull'appoggio di alcuni nuovi sostenitori, associazioni molto influenti e conosciute in tutto il mondo: l'Associazione delle regioni ortofrutticole europee (AREFLH) e la World Apple and Pear Association (WAPA). 28 regioni europee aderiscono all'AREFLH che le rappresenta e cura i loro interessi. I vertici dell'Associazione, che si adopera per stabilire nuovi contatti commerciali interregionali, hanno confermato che Interpoma è la cornice ideale nella quale tenere una manifestazione rivolta ai soci.
 
Parteciperanno oltre 260 aziende attive nel settore della frutticoltura, associazioni e significative imprese di livello mondiale provenienti da 15 diversi Paesi esteri. L‘edizione di quest'anno si svolgerà, a detta degli esperti, in uno scenario in cui predomina un chiaro ottimismo del comparto. Su una superficie di 15.000 metri quadrati sarà esposta la gamma più completa finora mai presentata di prodotti e servizi inerenti il settore della produzione, conservazione e commercializzazione della mela, ovvero tecniche di coltivazione e conservazione, selezione ed imballaggio delle mele.
Numerosi relatori esperti del settore interverranno al congresso internazionale 'La mela nel mondo' su vari argomenti inerenti la coltivazione della mela in un contesto che si profila sempre più globale.
Effettuando una pre-registrazione, i visitatori avranno diritto ad un biglietto d‘ingresso a 6 Euro anziché 12.

Fonte: Fiera Bolzano - Interpoma

Speciale: Melo

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.934 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner