Bilancio positivo per Infosecurity e Storage Expo 2007, svoltisi dal 6 all’8 febbraio scorsi a Fieramilanocity: tre giorni fitti di convegni, incontri, dimostrazioni, e talk show hanno coinvolto oltre 5.500 visitatori, un numero che rappresenta un incremento del 3% rispetto alla precedente edizione.
Confermato anche il forte interesse per l’ampia vetrina espositiva: un parterre di 170 aziende (+13% rispetto all’edizione 2006) ha presentato un’ampia gamma di soluzioni e prodotti per proteggere, gestire e archiviare il patrimonio dei dati e documenti.
Gli ottimi risultati registrati dalle due manifestazioni confermano la scelta di una formula espositiva e congressuale che riesce a creare percorsi sinergici in grado di coniugare due diverse identità: vetrina di prodotto e percorso informativo.

Ottima anche l’accoglienza riservata alle due nuove aree tematiche dedicate alla Sanità e alla Tracciabilità – Trackability. In particolare, il forte interesse verso quest’ultima conferma l’importanza delle nuove tecnologie di identificazione automatica e RFID per lo sviluppo di alcuni settori produttivi come, per esempio, quello agro-alimentare, che rappresenta il secondo comparto per fatturato annuo nel nostro Paese (100 miliardi di Euro nel 2005, secondo i dati Federalimentare) e che occupa 1 milione di operatori.
Come sempre di grande richiamo l’area demo: un pubblico curioso ha affollato la sala nel corso degli 8 incontri giornalieri, con l’obiettivo di vedere le numerose simulazioni di attacchi e le dimostrazioni dal vivo.
Successo anche per i 6 workshop aziendali e per i 4 seminari education, che hanno rappresentato un’opportunità unica per far scoprire gli aspetti tecnici e operativi di nuove soluzioni, strumenti e prodotti, utili a migliorare le prestazioni IT all’interno dell’azienda.

Buona anche l’affluenza media ai 20 convegni dedicati alle tematiche di maggior interesse di It Security, Data Storage, Trackability, Sanità e Gestione Documentale. Il format congressuale, distinto nei filoni strategico e tecnico-organizzativo, ha saputo infatti rispondere alle differenti esigenze di aggiornamento e approfondimento della platea di IT Professionals e Top Managers.

Infosecurity e Storage Expo si trasferirà a Roma dal 5 al 6 giugno 2007. Si tratterà di un appuntamento che sotto forma di workshop - con un’area espositiva delle aziende e una sessione congressuale - intende avvicinare alle problematiche di It Security e di data storage gli operatori di realtà territoriali locali molto importanti.
http://www.infosecurity.it/IT/stampa-sicurezza-informatica/comunicati_126.aspx