Nel corso della visita in campo, organizzata dal gruppo Progeo del quale fanno parte le società Scam, Intesia, Agrites e Conase, i visitatori saranno accompagnati dai tecnici Agrites che saranno a disposizione per spiegare le prove e per rispondere a domande e curiosità. Saranno illustrati i contenuti tecnici delle varie prove di campo che comprendono diciassette varietà di grano tenero, otto varietà di grano duro, due varietà antiche, sei test di input concimazione e quattro test di timing applicativo fertilizzanti.
La coltivazione del grano è sempre più strategica per il bilancio delle aziende agricole ed ha assunto un livello di raffinatezza tecnologica sconosciuta solo fino a qualche anno fa. Le richieste del mercato spaziano dalle caratteristiche tecnologiche delle farine, alla salubrità, alla sostenibilità della coltura, al valore alimentare e sociale legato alla tradizione e al territorio.
L'incontro sarà quindi occasione per un confronto in campo su questi argomenti, toccando con mano le varie tesi e commentandole con gli altri attori della filiera.
Scarica il programma in formato .Pdf
Scarica la locandina in formato .Pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Scam