Iniziamo questo appuntamento con AgroNotizie nell'ambito del quale segnalereremo i blog (e i blogger) che parlano (e vivono) di agricoltura.
Ad ogni puntata racconteremo un'iniziativa supportata o condotta dall'agriblogger o semplicemente una sua storia. Segui il tag agriblog per leggere tutte le puntate.
La prima? Spazio ai giovani!


Chi?
Gipa, Giovani Idee e Proposte in Agricoltura

(e fra quei giovani c'è la mente di Domenico Mele!)

Slogan/tagline
Informare per conoscere

Dove?
Valle del Sinni (Matera, Basilicata)

Qualche info in più
L’associazione G.I.P.A. Giovani Idee e Proposte in Agricoltura nasce nel gennaio 2008 con lo spirito di unire tecnici ed imprenditori agricoli per condividere scambiare informazioni utili sia per le aziende agricole  che per la crescita professionale dei tecnici, sentiamo la necessità di essere informati per rimanere aggiornati alle opportunità ed evoluzione del mondo agricolo.

Una delle ultime iniziative di Domenico Mele che cura il blog 
"Dopo un intenso lavoro ed impegno di diversi anni stiamo avviando un importante risultato per il riconoscimento di Presidio Slow Food; non è merito di una sola persona ma di un gruppo di giovani che ha creduto - in primis io - che le alternative si creano partendo da quello che già si ha. Allora rimbocchiamoci le maniche come abbiamo sempre fatto e diamo risposta al territorio e anche a chi ci ritiene una rondine che non fa primavera, con tutto l'entusiasmo che ho riposto in questo progetto".

Il link all'agriblog
http://gipa2008.wordpress.com