Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 18 al 25 giugno 2020

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati nel mondo

Francia

In Francia si assiste a una vera e propria esplosione del fenomeno dell'ospitalità delle aziende agricole ai camper. Il sito France Passion , che ha creato una rete di aziende agro-turistiche specializzate nella accoglienza di camperisti, ha registrato uno straordinario aumento della attività fra i propri associati. 
(fonte: France Agricole )


Usa

Il 24 giugno alla Borsa di Chicago si è avuta una leggera diminuzione del prezzo del grano dopo una serie di sessioni a rialzo. Le notizie riguardo le raccolte del grano invernale nelle grandi pianure sarebbero positive. Ferme le quotazioni di soia e mais. 
(fonte: Borsa Chicago) 


Germania

In Germania sono state emanate dal ministero per l’Agricoltura le nuove linee guida per l’impiego di stranieri nel settore. In aprile e maggio e poi fino al 15 giugno la presenza di lavoratori stranieri è stata limitata a 400mila unità. Con la nuova regolamentazione non è più necessaria la quarantena nell’azienda agricola ma rimane la richiesta di una stretta tracciabilità dei gruppi e dei singoli lavoratori. 
(fonte: Gov.Germania)


Ue 

Il Vietnam ha ratificato l’accordo commerciale con la Ue che il Parlamento europeo aveva già ratificato lo scorso 12 febbraio. L’accordo prevede l'eliminazione delle tariffe doganali e facilitazioni commerciali. L’accordo entrerà in vigore il prossimo 20 agosto
(fonte: Ue)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: cerealicoltura lavoro agricolo accordo

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.873 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner