Evohl nasce dalla particolare lavorazione di un elevato numero di essenze erbacee a seguito di un processo di estrazione enzimatico completamente biologico e naturale.
Evohl quindi è un prodotto totalmente vegetale che vanta diverse attività benefiche sulla pianta in quanto contiene:
- estratti vegetali. L’utilizzo costante di queste sostanze contenute in Evohl aumenta naturalmente la resistenza delle piante; i tessuti vegetali irrorati sopportano meglio gli stati di eccessiva traspirazione causati da condizioni ambientali avverse (esempio Brusone fisiologico); l’applicazione di Evohl ha sulle colture anche un effetto cosmetico dando alla vegetazione ed ai frutti un aspetto più idratato e più sano;
- antiossidanti. Sono sostanze in grado di neutralizzare lo stress molecolare ed impediscono il danneggiamento delle cellule per cause esterne (siccità, freddo, stress abiotici).
Essendo una miscela vegetale non ha particolari problemi di miscibilità o di compatibilità anche con quei prodotti fitosanitari notoriamente controindicati in presenza di olii minerali.
Può essere considerato anche un partner dei prodotti per la difesa delle colture.
I vantaggi derivanti dall’impiego di Evohl sono confermati dall’apprezzamento che ormai da diversi anni agricoltori e tecnici manifestano verso questo “fiore all’occhiello” della gamma dei prodotti Lea.
Evohl è consentito in agricoltura biologica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Lea Agricoltura