Fin dalle pagine introduttive, l'azienda conferma il suo costante impegno a potenziare, attraverso il proprio dipartimento di ricerca & sviluppo, lo studio e l'ideazione di biostimolanti, prodotti ad uso specifico che apportano un importante contributo allo sviluppo delle colture, agendo sia sulla riduzione degli stress abiotici che sulla mitigazione degli effetti negativi dei cambiamenti climatici. I biostimolanti rappresentano un supporto essenziale per la piena valorizzazione delle caratteristiche genetiche delle piante e contribuiscono in modo significativo al miglioramento della qualità dei raccolti. L'ampio assortimento di prodotti Green Has Italia ad azione biostimolante comprende sia formulati inorganici che provenienti da matrici organiche e microbiche, garantendo la copertura di tutte le fasi fenologiche delle colture.
Tra le novità del 2020, segnaliamo che il catalogo Bio si arricchisce di una nuova famiglia di prodotti, i corroboranti, sostanze di origine naturale che migliorano la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici. I corroboranti attivano e potenziano le difese naturali delle piante nei confronti di agenti patogeni fogliari e radicali con meccanismi difensivi naturali e possono essere utilizzati in abbinamento ai prodotti fitosanitari per aumentarne l'efficacia.
Fanno parte della nuova linea:
- il Bicarbonato di sodio, che, operando per contatto, ostacola la comparsa e la diffusione di diverse patologie fungine attraverso un molteplice meccanismo d'azione:
- in quanto sostanza alcalinizzante, modifica il pH della superficie della foglia impedendo l'attività micotica;
- aiuta la pianta a potenziare nel tempo le proprie difese;
- aumenta la tolleranza alla salinità, agli sbalzi repentini di temperature e alla siccità.
- la Polvere di roccia Chabasite che, grazie alla sua micro struttura cristallina cubica, crea un ambiente ostile ai patogeni; contenendo l'escursione termica, protegge le foglie dagli stress da calore e da freddo.
Ed infine, ricordiamo l'estensione d'uso della specialità Siberio che anticipa il risveglio vegetativo ed uniforma il germogliamento. Oltre al ciliegio, l'actinidia e l'uva da tavola, da oggi, il suo impiego è consigliato anche su albicocco e susino.
Per conoscere in dettaglio tutte le proposte di Green Has Italia, scarica i cataloghi 2020.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Green Has Italia