Sono gli autori del documento dal titolo "Sostanze umiche, materie organiche, Humus, Umati, Humin, Acidi Umici e Fulvici: la loro importanza per la fertilità del terreno e per la salute delle piante" (clicca qui per scaricarlo).
Le sostanze umiche svolgono infatti un ruolo fondamentale per la fertilità del suolo e la nutrizione delle piante. Le piante coltivate su terreni adeguatamente forniti di sostanza organica risultano meno soggette a stress e permettono quindi rendimenti più elevati.
Su tali temi Agritalia ha organizzato tre differenti eventi fra il 14 e il 16 dicembre. Il primo di questi tenutosi a Copertino (Le) in collaborazione con Regione Puglia, Copagri Puglia, Città di Copertino e Bac, Birra Spinelli, CaSalumi produzione salami casaranesi (Leggi l'articolo).
Il secondo, organizzato da Agritalia, presso la Sede del Parco del Mincio a Cittadella di Mantova (Leggi l'articolo). Infine il terzo, anch'esso organizzato da Agritalia, ha trovato sede a Zero Branco (Tv) (Leggi l'articolo).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agritalia