Al passo con l'evoluzione tecnologica i concimi Nitrophoska® sono stati costantemente migliorati, testando differenti materie prime allo scopo di ottenere complessi perfettamente uniformi e introducendo il potassio da solfato, che diventerà un carattere distintivo dei complessi Nitrophoska®. Il massimo standard produttivo si è raggiunto con l'adozione del "Metodo Odda", raffinata tecnica industriale che esalta le caratteristiche di assimilabilità del fosforo e che consente di ottenere complessi omogenei per aspetto e composizione.
Il primo complesso NPK Nitrophoska® giunse nel nostro paese solo molti anni dopo, erano gli anni ’60, e fu subito ben accolto dagli agricoltori italiani. Il prodotto era apprezzato per la granulometria regolare, per il fatto che fosse un complesso e non una miscela, per l'inedita colorazione blu e la presenza di potassio esclusivamente da solfato. Era il Nitrophoska® 12+12+17!
Il complesso che oggi conosciamo come Nitrophoska® special è presto diventato un punto di riferimento per la viticoltura e per la frutticoltura italiana. Nel corso degli anni, inoltre, è stato oggetto di prove e sperimentazioni che hanno confermato ogni volta la sua vocazione fertilizzante contribuendo a consolidarne l’inattaccabile reputazione.
Considerati gli standard qualitativi raggiunti, EuroChem ha scelto di portare avanti la tradizione, mantenendo inalterate le caratteristiche dei famosi complessi.
Ci sono prodotti destinati a lasciare un’impronta indelebile nel tempo.
Nitrophoska® special 12+12+17 è uno di questi!
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: EuroChem Agro Spa