Una moderna viticoltura specializzata e all’avanguardia, richiede elevati standard produttivi, sia in termini di maggiore quantità e qualità, che impongono scelte oculate ed efficaci, rispondenti alle aspettative.
Le esigenze delle piante volte a ricostruire le riserve sfruttate nella precedente stagione vanno risarcite con un adeguato piano nutrizionale: un’appropriata scelta della tipologia di fertilizzanti da adoperare; la quantità e il periodo di somministrazione.
La ripresa vegetativa primaverile costituisce la fase 'starter', di partenza per l’intero ciclo produttivo. Migliore è la partenza, migliori saranno i risultati produttivi ottenuti.

Siriac, attraverso la sua ultra ventennale conoscenza in termini di nutrizione delle piante, da sempre attenta alle problematiche della propria utenza qualificata, ha messo a punto una gamma STAR di fertilizzanti speciali, rivolti alla frutticoltura e viticoltura, per un utilizzo professionale e amatoriale.

La gamma STAR è una linea di fertilizzanti granulari complessi, colorati, a basso titolo in cloro, arricchiti da anidride solforica e meso-elementi essenziali, quali il Magnesio (Mg), oltre che da un’ampia ed articolata gamma di micro-elementi, indispensabili al fabbisogno del vigneto, nelle diverse fasi fenologiche del ciclo produttivo.

 

 

 

Caratteristiche

La gamma di fertilizzanti STAR è dotata di caratteristiche uniche, sia dal punto di vista funzionale, nutrizionale e operativo. Tali caratteristiche conferiscono ai tre prodotti:

· dotazione nutrizionale completa e titolazione articolata, in funzione delle diverse esigenze nutrizionali;

· granulo sferico, compatto, di piccole dimensioni (2 – 4 mm), adatto alle diverse modalità di distribuzione; ampie possibilità di distribuzione per l’assenza di polveri e fenomeni d’impaccamento;

· capacità di rilasciare sostanze nutritive nel terreno in maniera graduale e prolungata, unitamente al miglioramento della fertilità del terreno;

· l’elevata qualità, permette il raggiungimento di un’alta efficienza agronomica della concimazione, oltre alla razionalizzazione degli impieghi, contribuendo inoltre alla conservazione ambientale.

Tutto ciò si traduce in migliori risultati economici per l’agricoltore.

 

Granulari complessi colorati Siriac, per una produzione da STAR

 

A cura di Santo Marchese - Siriac