Si è svolto di recente a Bologna il Meeting annuale della Tradecorp Italia.
I lavori sono iniziati con l'introduzione dell'amministratore, Luigi Taraborrelli, che oltre a fornire dati sugli eccellenti risultati già conseguiti nel 2009, ha illustrato le strategie per affrontare il prossimo anno: forte orientamento alla soddisfazione del cliente, linee guida per lo sviluppo dei prodotti in sintonia con le esigenze agroalimentari del mercato italiano, miglioramento/mantenimento dell'alta qualità dei prodotti, politica dei prezzi realista, celerità nelle consegne e garanzia di buoni margini.
Le sinergie con alcune aziende di agrofarmaci e l'impegno a promettere solamente quello che si è in grado di mantenere, sono altri punti su cui Tradecorp Italia baserà la politica commerciale per il futuro. A questo si aggiunge l'introduzione di un discreto numero di nuovi prodotti.
Prima di entrare nel vivo della descrizione di questi nuovi formulati, l'incontro di inizio novembre ha permesso di fare il punto anche sui numeri: aumento del 13% del volume delle vendite abbinato ad un incremento considerevole del fatturato.
La gamma di proposte nutrizionali firmate Tradecorp.
Per quanto riguarda i chelati di ferro (Fe) per applicazioni radicali, tre nuovi prodotti andranno ad affiancare
Ultraferro e
Tradecorp AZ Jaguar: si tratta di
- Vertiron 4.8, chelato di ferro con EDDHA-Fe al 6% di cui il 4,8% in posizione o/o;
- Tradeferro 2,5 Gr. formulato granulare per applicazioni sottochioma in particolare delle ornamentali e una novità di cui si saprà il nome a breve, formulato con Fe-EDDHA al 2% orto-orto, ideale per i trattamenti al suolo e di mantenimento sulle colture.
Per il settore vivai e nuovi impianti di colture frutticole, Turbo Plant in granuli solubili dimostra di essere eccezionale per ottenere piante robuste e con apparati radicali ben sviluppati, in grado di favorire l'ottimale attecchimento delle colture trapiantate .
Per il segmento degli speciali, arriva Florastart, la soluzione Tradecorp per migliorare fioritura e allegagione. Le colture target: cucurbitacee (cetriolo, melone, cocomero, zucca, zucchino), solanacee ed orticole in genere, vite, frutticole, agrumi ed olivo.
Per i chelati fogliari la "gamma cocktail" presenta per ora due prodotti:
- "Cocktail Jade", bio-stimolante e correttore di carenze consigliato per vite, colture frutticole ed orticole in genere
- e "Cocktail Saphyr", correttore delle più importanti carenze di ortaggi e fruttiferi: grazie all'alto contenuto di rame e manganese dimostra di essere un prodotto ideale anche per trattamenti di post-raccolta dei fruttiferi
- Tradecorp AZ XIV + Mg, nuova miscela con Magnesio e microelementi per trattamenti fogliari su colture erbacee, tappeti erbosi, affianca la gamma dei Tradecorp AZ , già ricca di 16 differenti formulazioni in micro-mix chimico.
Per
pHorce 5 si prevede un forte incremento, essendo un prodotto unico che esplica al tempo stesso un'azione antischiuma, bagnante e acidificante. Si affianca a
Lower 7 e
Spray Plus.
La gamma
Trafos si arricchisce infine di due nuovi formulati a base di fosfiti: Trafos Zn Mn e Trafos AZ.