Ogni essere vegetale, per la propria esistenza e per lo svolgimento del proprio ciclo biologico, abbisogna di elementi nutrizionali. In natura tali elementi nei terreni agricoli normalmente coltivati, sono presenti in misura sufficiente o insufficiente. Le esigenze delle coltivazioni agrarie, evolute e sostenibili, in grado di raggiungere accettabili standard di produttività e qualità, impongono l'apporto esterno di elementi fertilizzanti: macro, meso e microelementi, indispensabili appunto, per equilibrare la nutrizione delle colture.
Al fine di poter esaudire le esigenze di un mondo agricolo estremamente attento ai problemi della fitonutrizione, Siriac ha messo a punto, un ricco ed articolato catalogo di prodotti per la fertilizzazione, con la pressoché totale presenza di ogni tipologia di fertilizzante, per dotazione e tipologia, adattabili alle svariate tecniche di somministrazione, corredato inoltre di prodotti specialistici, fra i quali coadiuvanti ed induttori di resistenza.
Siriac è entrato in Fertilgest.com come nuovo partner. La sua presenza arricchisce il portale di nuove informazioni, fra le quali tutte le schede tecniche relative ai prodotti per la nutrizione dell'azienda, scaricabili in formato PDF [link].
Le categorie dei prodotti, le cui schede di approfondimento risultano disponibili on line, sono:
Minerali azotati Minerali fosfatici Minerali potassici Binari Ternari Idrosolubili Organici liquidi Organo-minerali liquidi Organo-minerali granulari Organici Correttori di carenze Idrosolubili speciali |
Correttori Tiosolfati Minerali solidi Minerali liquidi Integratori Regolatori di pH Induttori di resistenza Fosfiti Acidi umici Amminoacidi Coadiuvanti della crescita Speciali |
Per ulteriori informazioni:
Siriac
C.da Pezza di Rizzo S.S. 115
97011 Acate
Tel. 0932 876364
Fax 0932 874359
L'azienda
Siriac è un'azienda italiana con sede ad Acate, in provincia di Ragusa, operante nel settore dei fertilizzanti e dei mezzi tecnici per l'agricoltura. Inoltre, Siriac si occupa della distribuzione in esclusiva su tutto il territorio nazionale dei prodotti a marchio Tecniterra, nonché dei formulati delle aziende Zoberbac, Agrimartin e Futureco. Gestisce infine la distribuzione nel territorio siciliano di agrofarmaci di aziende multinazionali e di società spagnole leader nella nutrizione specialistica.
Lo stabilimento si sviluppa su una superficie di circa 300.000 mq, dei quali 70.000 coperti, e comprende locali destinati a impianti di produzione, stoccaggio, lavorazione, immagazzinamento, uffici, depositi ed un laboratorio chimico per test qualitativi. Tali strutture consentono la lavorazione di oltre 230.000 tonnellate/anno, grazie alle 5 linee meccanizzate di insacco e pallettizzazione e ad un impianto specifico per la produzione di organo-minerali granulari.
Siriac è socio fondatore dell'Istituto Controllo Qualità dei fertilizzanti. Ogni prodotto reca sulla confezione il marchio I.C.Q.F., a garanzia per il consumatore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Siriac