Metil-B è la nuova specialità liquida azotata Cifo, nata dall'esigenza di fornire alla pianta un composto azotato con un'alta frazione a lenta cessione (60%) e per la contemporanea presenza del boro, ideale per gli sviluppi meristematici.
Metil-B è un concime fogliare innovativo a base ureica, la migliore forma azotata per utilizzo fogliare, potenziata con boro per svolgere un'azione sinergica sulla formazione dei germogli e creare riserve di nutrienti per la pianta. Grazie all'elevata capacità adesivante e di penetrazione evita perdite per dilavamento post-trattamento con rilascio graduale dell'azoto nella pianta.

Metil-B fornisce un costante apporto azotato per favorire l'attività fotosintetica, la sintesi proteica, la formazione di nuovi germogli e radici.

L'utilizzo di Metil-B conferisce una maggiore potenzialità produttiva, mettendo le basi nutritive per una ottimale fioritura ed evitando dannosi ingiallimenti fogliari nelle prime fasi di crescita.
Metil-B è specifico anche per i trattamenti in post-raccolta, con l'utilizzo si vanno a costituire le riserve nutritive che saranno determinanti per l'accrescimento meristematico e per la formazione della nuova vegetazione nella primavera successiva. Inoltre si riducono le concimazioni azotate alla ripresa vegetativa con un minore impatto ambientale.
Indicato per le piante avide di azoto come olivo, ortaggi da foglia, agrumi, pesco, carciofi, zucchini e tappeti erbosi sportivi.

Metil-B si applica a bassi dosaggi tramite concimazione fogliare (2 kg/ha) e fertirrigazione (25-30 kg/ha) nelle fasi iniziali del ciclo colturale. Il trattamento in post-raccolta è da eseguirsi tramite apporto fogliare alla dose di 5 kg/ha.
I tecnici commerciali Cifo presenti sul territorio nazionale sono a disposizione per ulteriori chiarimenti sull'utilizzo del prodotto.


Per informazioni:
info@cifo.it www.cifo.it