Già candidato agli Agrow Awards 2014 come “best new biopesticide”, PREV-AM Plus è un innovativo insetticida/fungicida a base di olii essenziali di arancio dolce, ottenuti con un particolare processo industriale di spremitura a freddo.
L’olio essenziale di arancio dolce, principio attivo del PREV-AM Plus, agisce contro i fitofagi ed i patogeni molto rapidamente ed essenzialmente per contatto diretto sugli organismi nocivi già presenti sulle piante, disidratando e dissolvendo miceli e spore oppure direttamente sulle forme giovanili e adulte degli insetti. ORO-AGRI ha sviluppato una ricetta che amplifica al massimo le proprietà biologiche della molecola. PREV-AM Plus agisce indipendentemente dalla stato fisiologico delle piante, a differenza di altri insetticidi o fungicidi sistemici o citotropici.
Il particolare modo d’azione del PREV-AM Plus è una valida arma per ridurre o prevenire la pressione selettiva di malattie e fitofagi interessati a fenomeni di resistenza o assuefazione (es. Uncinula necator, Erysiphe cichoracearum, Sphaerotheca fuliginea, Aleurodidi ecc.).
PREV-AM Plus si applica da solo oppure in miscela con altri agrofarmaci per completarne l’azione, per via delle proprietà eradicanti e velocità d’azione, è utilizzabile in tutte aziende agricole indipendentemente dal loro indirizzo (biologico, integrato o convenzionale), l’intervallo di sicurezza è di soli 3 giorni su tutte le colture, l’etichetta è molto ampia: vite, agrumi, actinidia, varie orticole, piccoli frutti ecc.
PREV-AM Plus ha ottenuto l’estensione all’impiego temporaneo su olivo contro cicaline e “sputacchine” per 120 giorni (dal 13 Maggio 2015 al 9 settembre 2015), per la lotta contro i potenziali vettori del batterio Xylella fastidiosa.
NUFARM Italia è distributrice esclusiva del PREV-AM Plus
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nufarm Italia