Nella coltivazione di fragole e piccoli frutti è consigliato l'utilizzo di Bio Aksxter M31 con l'aggiunta di Bio Aksxter M32; in questo modo, oltre al massimo equilibrio della pianta si ottiene una maggior attività vegetativa a favore dello sviluppo della pianta e dell'elaborazione di sostanze zuccherine ed aromi.

L'impiego di Bio Aksxter può iniziare in qualunque fase della coltivazione ed anche a raccolta avviata consente un miglioramento della qualità dei frutti e della preparazione delle gemme all'anno successivo. I migliori risultati si ottengono trattando le colture fin dalle prime fasi di impianto, partendo dal trattamento di preparazione del terreno (o del substrato di coltivazione nel caso di colture fuori suolo) e proseguendo a cadenza costante per l'intero ciclo vegetativo e produttivo.

La bagnatura delle giovani piante con 50 ml ad ettolitro di Bio Aksxter M31 prima della messa a dimora riduce ulteriormente lo stress da trapianto e favorisce l'attecchimento.

Il trattamento durante l'allevamento a vivaio è di fondamentale importanza per ridurre lo stress durante le fasi di lavorazione e frigoconservazione delle piantine, ridurre malattie fungine, batteriche e virali e incrementare la produttività.

 

Tratto da "Consigli Tecnici, rubrica d'informazione agricola dedicata a coloro che desiderano salute e reddito in agricoltura", a cura di AXS M31

 

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito http://www.bioaksxter.it/