Soluzioni per la difesa della vite, del pesco, dell'olivo, del pomodoro e dei cereali. Queste sono solo alcune delle colture di cui si parlerà nel seminario di approfondimento sulle 'Novità fitosanitarie', organizzato dal Servizio di difesa integrato dell'Alsia, in programma giovedì 15 marzo alle 9.00 presso l'azienda sperimentale Pantanello di Metaponto.
L'incontro rientra nel programma di informazione e divulgazione dell'Agenzia e si realizza in collaborazione con alcune società di agrofarmaci che presenteranno le ultime novità in tema di controllo fitosanitario. L'obiettivo, infatti, è quello di presentare ed approfondire le novità nel campo della difesa fitoiatrica più interessanti per le colture della Basilicata, direttamente agli operatori agricoli ed ai tecnici del settore, per favorire la discussione ed il confronto tecnico.
Per scaricare il programma completo (in pdf) clicca qui.
Per prenotazioni e informazioni sul seminario, rivolgersi a: azienda sperimentale Pantanello di Metaponto, dott. Arturo Caponero, tel: 0835/244403, 339/4082761, arturo.caponero@alsia.it.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Alsia - Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura